02/03/10

Tenerezza di Sàndor Màrai

Tenerezza

“La maggior parte delle persone
non sa amare né lasciarsi amare,
perché è vigliacca o superba,
perché teme il fallimento. Si
vergogna a concedersi a un’altra
persona, e ancor più ad aprirsi
davanti a lei, poiché teme di
svelare il proprio segreto…
Il triste segreto di ogni essere umano:
un gran bisogno di tenerezza, senza la
quale non si può esistere”.

Sándor Márai


Sándor Màrai scrittore, poeta e giornalista ungherese morto nel 1989 dopo aver a lungo sofferto a causa delle vicende politiche (il nazismo prima e il comunismo in seguito) e di quelle familiari con la prematura scomparsa per malattia della moglie e del figlio.

dal blog di Caterina

6 commenti:

  1. Mia dolcissima Caterina ...
    preso dal tuo blog questa pensiero che trovo molto bello!
    Un abbraccio a te con affetto,
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccione a Te anche dal 2017! Caterina :)

      Elimina
  2. Maria Torsello19/6/12

    Marai è uno scrittore che mi avvince e mi commuove. mi fa trascorrere lunghi momenti di accorata malinconia.Mi piace molto,leggerò altri suoi libri.Maria Torsello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua visita cara Maria.
      - e visto l'estate in arrivo, magari niente vacanza :-( ma consoliamoci di qualche buona lettura! -

      Lisa

      Elimina
  3. ciao Lisa, un abbraccio
    Lilly

    RispondiElimina

Dietro la porta dell’anima si nascondono i ricordi di ognuno.
Per i più sentirseli raccontare non ha nessun significato, ma sovente capita che qualcun’altro ci si specchi dentro e riveda la propria storia.
"E lì, in quel momento, che si congiungono i destini di tanti sconosciuti…"
Benvenuti, vi lascio un sorriso, che vi tenga compagnia
Lisa

Perchè Poesie?

Rallentare i pensieri,
fermarli su alcuna immagini del cuore,
colorarle con le parole ed è
.... poesia per caso!
Benvenuti; Lisa

Cerca nel blog

Cambio banner ^^

Lisa

NOVITA nel blog ...

[questo blog continua qui]
PER TUTTE LE PERSONE CHE CON IL LORO AFFETTO HANNO SAPUTO REGALARMI UN SORRISO NEL MOMENTO IN CUI UNA NUVOLA OFFUSCAVA IL MIO ...
GRAZIE DI CUORE !

chi mi da la forza per continuare...

Poetries with Love

Post più popolari

Messaggi xme

Guestbook

2009