16/08/10

Solitudine ...




"La solitudine che ho dentro 
è immenso quasi inesplorato...
La solitudine che ho dentro
 non è luogo per tutti,   ...
rifugio di calde giornate 
nascondiglio di grandi sogni.
La solitudine che ho dentro 
ospita solo chi sa arrivarci 
e diventa casa di chi ha saputo entrare
... in punta di piedi..."





"L'armonia delle parole crea dipinti di ricordi
Dove vi sosta il cuore e la mente divaga
L'amore si circonda dei colori dell'arcobaleno
Tutto intorno s'adagia.... sospira s'incanta
e l'armonia perfetta diventa sogno ... "
Photobucket

13 commenti:

  1. Sono tornata? Non ne sono sicura ancora ...
    Ma ci sto provando ...
    -Non programmare mai nulla...perchè và sempre al contrario di come avevi previsto! - come diceva sempre la mia nonnina :-)
    Ma ...
    a TUTTE LE PERSONE CHE CON IL LORO AFFETTO HANNO SAPUTO REGALARMI UN SORRISO NEL MOMENTO IN CUI UNA NUVOLA OFFUSCAVA IL MIO ...
    GRAZIE DI CUORE !
    Lisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Lisa,

    mi ha emozionato molto la poesia della solitudine ... la solitudine come casa ..condivisa solo con pochi,quelli che ci hanno saputo leggere dentro .. espressione più alta di amore...bellissime le tue parole !

    Un caro saluto e ...bentornata !

    RispondiElimina
  3. Bentornata cara Lisa...! Ho visto il blog fermo da tanto tempo e credevo non volessi più continuarlo. E' un piacere ritrovarti e comunque siano andate le cose è bello vederti qui! Non ti ho scritto per non essere invadente...ma la tua assenza si è sentita tanto! Ti lascio un grande abbraccio, quello di sempre sperando di ritrovarci ancora! Ciaoooooooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ben tornata mia cara Lisa, spero tu rimanga e riprenda come prima. Bella la poesia sulla solitudine: triste ed intensa. Un bacio con un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Anonimo25/8/10

    molto bella questa poesia. stavo girando su internet e ho trovato questo blog pieno di bellissime poesie.. volevo chiederti se potevo pubblicarla sul mio nuovo blog: www.paranoyde.blogspot.com.
    ho da poco aperto il mio blog e voglio fare una sezione di poesie inedite.. fammi sapere e rispondimi alla mia e-mail oleron@live.it..

    ciao!

    RispondiElimina
  6. ...e chi sa entrare in punta di piedi, rende l'altro non più solo...

    Ciao :)

    Ps- anche io ho avuto un momento di "allontanamento" dai mie blog... capita, forse ricapiterà... sappi però che ogni tanto verrò comunque a farti visita.

    RispondiElimina
  7. cara Rita, Paola e tutti voi amici,
    veramente le vostre pensieri che mi danno la sensazione ...e fanno sparire la solitudine! Grazie di cuore! Lisa

    RispondiElimina
  8. o butato via latruismo e lamore
    o butato via la voglia di ridere e gioire
    o butato via il sole dei miei giorni
    o racolto solo la solitudine
    oramai di una stanza ormai vuota!!!

    RispondiElimina
  9. BUONA NOTTE PER CHI SOGNA!!!
    BUONA NOTTE PER CHI FA LAMORE!!
    BUONA NOTTE PER CHI E CONTENTO DI ESSERE NATO !!! BUONA NOTTE A CHI NON FA UN C...O!!!! E BUONA NOTTE PERCHE IO CIO SONNO!! CIAO CIAO A DOMANI KISSS....

    RispondiElimina
  10. Anonimo11/4/13

    Solo, da sempre solo…..
    Si susseguono i giorni
    Le ore i minuti della mia vita ma solo rimango!
    Amori, famiglia,
    traguardi
    piccole parentesi di felicità
    Ma poi, in fondo,
    Solo ritorno!
    Passerò quel che mi resta
    della mia esistenza
    contemplando la mia eterna solitudine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Triste e stesso tempo bellissimo poesia!
      che peccato che leggo solo ora :(
      e ancor di piu che sei Anonimo :(
      Ma ti ringrazio per questo passaggio!!

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Dietro la porta dell’anima si nascondono i ricordi di ognuno.
Per i più sentirseli raccontare non ha nessun significato, ma sovente capita che qualcun’altro ci si specchi dentro e riveda la propria storia.
"E lì, in quel momento, che si congiungono i destini di tanti sconosciuti…"
Benvenuti, vi lascio un sorriso, che vi tenga compagnia
Lisa

Perchè Poesie?

Rallentare i pensieri,
fermarli su alcuna immagini del cuore,
colorarle con le parole ed è
.... poesia per caso!
Benvenuti; Lisa

Cerca nel blog

Cambio banner ^^

Lisa

NOVITA nel blog ...

[questo blog continua qui]
PER TUTTE LE PERSONE CHE CON IL LORO AFFETTO HANNO SAPUTO REGALARMI UN SORRISO NEL MOMENTO IN CUI UNA NUVOLA OFFUSCAVA IL MIO ...
GRAZIE DI CUORE !

chi mi da la forza per continuare...

Poetries with Love

Post più popolari

Messaggi xme

Guestbook

2009