31/10/09

Per Te

Per Te ...
solo chi conosce
chi convive con la
sofferenza quotidianamente
sà apprezzare anche
il più piccolo gesto
il più piccolo pensiero
la carezza data ad
un'anima morente
ad un cuore solitario
a qualcuno che non sai
se domani lo rivedrai
quella carezza, quello sguardo
che tu hai dato con sincerità
e che ti è stato corrisposto
ma dal quale tu
non pretendevi nulla in cambio
quel gesto ti farà ricordare
da lassù con affetto ...

"ma quel gesto avrà dato più a te che alla persona alla quale lo hai donato"
[... per te che non ci sei più e per tutti, che ho ''perso''durante il mio cammino ...]
vi ho tutti nel mio cuore ...
...
non dimenticare ... un abbraccio dà tanto, e non costa nulla ... !!

Dobbiamo essere buono nella vita! :-)
Lisa

1 commento:

  1. Cara Lisa,

    capisco bene quello scrivi, l'ho provato......

    è indubbiamente vero che i gesti dati mi

    hanno arricchita dentro e ora anche dopo anni

    fa male, ma è dolce ricordare.

    Grazie per tutte le cose belle che ci regali.
    Rosarita

    RispondiElimina

Dietro la porta dell’anima si nascondono i ricordi di ognuno.
Per i più sentirseli raccontare non ha nessun significato, ma sovente capita che qualcun’altro ci si specchi dentro e riveda la propria storia.
"E lì, in quel momento, che si congiungono i destini di tanti sconosciuti…"
Benvenuti, vi lascio un sorriso, che vi tenga compagnia
Lisa

Perchè Poesie?

Rallentare i pensieri,
fermarli su alcuna immagini del cuore,
colorarle con le parole ed è
.... poesia per caso!
Benvenuti; Lisa

Cerca nel blog

Cambio banner ^^

Lisa

NOVITA nel blog ...

[questo blog continua qui]
PER TUTTE LE PERSONE CHE CON IL LORO AFFETTO HANNO SAPUTO REGALARMI UN SORRISO NEL MOMENTO IN CUI UNA NUVOLA OFFUSCAVA IL MIO ...
GRAZIE DI CUORE !

chi mi da la forza per continuare...

Poetries with Love

Post più popolari

Messaggi xme

Guestbook

2009