02/11/09

Anima che accarezzo la sera



Anima che accarezzo la sera

Anima che accarezzo a sera, e sei un cane
stanco, ma un cane sempre fedele. Un cane
che balbetta un nome: padrone, padrone mio.
Non lasciarmi anima cane, non lasciarmi mai.
Alda Merini



3 commenti:

  1. ALDA MERINI
    E' volata in paradiso a scrivere nuove emozionanti poesie e lascia un vuoto pesante a tutti noi che, a modo nostro, l'abbiamo amata come si ama un mito e allo stesso tempo una persona normale. Ciao Alda. Ho sempre avuto il desiderio, irrealizzato, di poterti conoscere e capire dal tuo sguardo, dalle tue movenze, da dove potessi tirare fuori tutta questa tua pazzia poetica, forte, che scuote, che ti tocca la pelle e si infila nel cuore. Le tue parole sono parole per tutti i giorni, per le notti e per il sole. Sei stata una grande e come tutti i grandi intelletti non sei mai stata capita fino in fondo e lo sarai ora, che sei diventata postuma.
    Ricordo un bel articolo del Corriere della Sera in cui dicevi che eri innamorata di Milano e che saresti andata via dalla tua casa solo per andare in Paradiso.
    Ecco, quel giorno oggi è arrivato e come un rigo della tua poesia sei stata veloce e scaltra nel aprire una nuova dimensione.
    Ti lascio con un po' di sospiro e di affanno, immaginandomi di essere anche io li con te a guardare i nostri Navigli dalla finestra, ti abbraccio e ti ringrazio di avermi infilato nell'anima la meraviglia e l'amore per la poesia. Ciao Poeta.

    RispondiElimina
  2. ti ho scoperta viaggiando nell'aria,sono affascinato dalla poesia,sempre e comunque.Ti ho sentita sincera,passionale di vita ,attenta alle piccole e grandi cose che rspiriamo,tocchiamo con la mente e col cuore.
    ma ho letto soprattutto il tuo commento alla morte di Alda Merini,mi sono sentito vicino al tuo ringraziamento"di avermi infilato nell'anima la meraviglia e la passione per la poesia" Mi hai toccato,a pelle,perche' ti si sente vitalmente sincera.Seguiro' il tuo blog.Grazie,e' stata una piacevole parentesi,in questi momenti non sempre belli,Ciao
    giovanni- ilsabatodelvillaggio-blogger

    RispondiElimina
  3. Ciao Lisa..grandissima e sfortunata la Merini.

    Tantissimi auguri di buon compleanno..spero che ti rimetti presto in salute..ci stai mancando parecchio sai? un abbraccio!

    RispondiElimina

Dietro la porta dell’anima si nascondono i ricordi di ognuno.
Per i più sentirseli raccontare non ha nessun significato, ma sovente capita che qualcun’altro ci si specchi dentro e riveda la propria storia.
"E lì, in quel momento, che si congiungono i destini di tanti sconosciuti…"
Benvenuti, vi lascio un sorriso, che vi tenga compagnia
Lisa

Perchè Poesie?

Rallentare i pensieri,
fermarli su alcuna immagini del cuore,
colorarle con le parole ed è
.... poesia per caso!
Benvenuti; Lisa

Cerca nel blog

Cambio banner ^^

Lisa

NOVITA nel blog ...

[questo blog continua qui]
PER TUTTE LE PERSONE CHE CON IL LORO AFFETTO HANNO SAPUTO REGALARMI UN SORRISO NEL MOMENTO IN CUI UNA NUVOLA OFFUSCAVA IL MIO ...
GRAZIE DI CUORE !

chi mi da la forza per continuare...

Poetries with Love

Post più popolari

Messaggi xme

Guestbook

2009